“Il mondo sta cambiando, e con lui anche il nostro approccio alla vita si sta modificando a sua volta.
Questa situazione si riflette anche nell’ultima produzione artistica di Isabella Rigamonti che ci accompagna in questa nuova personale; il punto di vista cambia, da spazi aperti e cieli sconfinati, lo studio passa ad un ambiente più intimo, familiare.
Nature morte e piccole opere d’arte dominano la scena, arte nell’arte; senza dimenticare però l’architettura che a volte ritorna e contamina con le sue forma questo nuovo studio.
Anche i colori mutano, si evolvono. Dal prevalente blu e bianco del cielo, si sperimentano nuove combinazioni, ed allo scatto in bianco e nero si sovrappongono nuove tinte. La fotografia in questo modo si modifica, l’effetto non è più quello di avere davanti a sé un momento fisso e ben definito, ma un’opera in movimento, fluida.
Allargare i nostri orizzonti e sempre importante ma allo stesso tempo è necessario ricordare sempre le proprie origini e ciò che ci è vicino, per osservarlo sotto una nuova prospettiva e aiutare a farci riflettere sulla sua presenza. “
Panoramica privacy
Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.